Adesioni

Alternativa nella Scuola Pubblica non vuole essere un esercizio di retorica pedagogica, ma una comunità di persone che lavorano per dare alla scuola pubblica una direzione dialogica e critica. Se sei un docente, uno studente, un genitore o una persona comunque interessata al tema, ed hai letto e condividi le Quindici tesi, ti invitiamo ad aderire al movimento compilando il form che segue.
Aderendo ad ASP ti impegni:
- Come docente: ad ispirare la tua pratica didattica alle idee di ASP, a parlarne con gli studenti ed i colleghi, a sperimentare pratiche educative e didattiche dialogiche e critiche ed a condividerle con gli altri membri del movimento.
- Come studente: a parlare di ASP ai docenti ed agli altri studenti, diffondendo nel tuo contesto scolastico l'esigenza di una scuola dialogica e critica.
- Come genitore: a parlare delle idee di ASP ad altri genitori ed a tuo figlio, segnalandole anche ai docenti e proponendo un confronto.
- Come persona interessata all'educazione: a far conoscere le idee di ASP, ad approfondirle anche sul piano teorico, a discuterle con i proponenti e gli altri membri del movimento.
L'adesione ad ASP sarà resa nota su questo sito.